FESTA ANTIRAZZISTA E ANTIFASCISTA DELLE SCUOLE DI ITALIANO PER MIGRANTI

La Scuola di Italiano Baobab della Cascina Autogestita Torchiera, in collaborazione con la Rete Scuole Senza Permesso, organizza per sabato 17 maggio h. 16:00 una “LEZIONE APERTA” nello spazio antistante Cascina Torchiera (piazzale del Cimitero Maggiore 18, Milano)

Sarà un incontro sul tema dell’integrazione, un momento di confronto e dibattito arricchito da letture e brani musicali.

Sarà un momento di festa e buona occasione per esprimere con decisione i nostri valori antirazzisti, soprattutto in questo momento di ritorno di movimenti neofascisti e neonazisti in preoccupante espansione.

La Scuola di Italiano Baobab risponde così alla necessità di dare un segno della propria esistenza, soprattutto di fronte a chi vuole ostacolarne l’attività che costituisce una risorsa per il quartiere.

Crediamo infatti fortemente che solo con lo scambio culturale si possano abbattere i muri dell’ignoranza e del razzismo.

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI MOHAMED BA

Programma della giornata:
H.16 – “Sentirsi straniero, sentirsi a casa”, lezione aperta
H.17 – Mohamed Ba: monologo dal suo testo “Parole fuori luogo”
Dalle h.18 – “No Border Tales Reading”

e a seguire…
Aperitivo con balli e musiche sudamericane
e live on stage LUCA MACCHI

 

*Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartiene. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare ad odiare possono anche imparare ad amare.*
Nelson Mandela

baobab flyer piccolo

🡢 |2014-05-16T13:26:24+00:0014/05/2014|News&Eventi|