Rete SSP Network

Link utili

• Centro Come – Percorsi di accoglienza, integrazione, educazione intercolturale
  • Fondazione ISMU – Ente scientifico autonomo e indipendente che promuove studi, ricerche e iniziative sulla società multietnica e multiculturale, con particolare riguardo al fenomeno delle migrazioni internazionali.
  • Giornata di Azione Globale – La prima giornata d’azione globale per i diritti dei e delle migranti.
  • NAGA – Assistenza sanitaria, legale e sociale gratuita a cittadini stranieri irregolari e non, a rom, sinti, richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tortura.
  • Progetto Meltingpot Europa – Per la promozione dei diritti di cittadinanza.
  • ShebSheb – Il progetto punta a valorizzare l’identità e la memoria dei giovani Egiziani e impostare un sistema di inserimento alternativo nella realtà ospitante, valorizzando un’attività artigianale peculiare del paese.

Altre Reti Scuole Italiano

• Milano.Italianostranieri – Il sito milano.italianostranieri.org nasce dalla necessità di rappresentare in un modo adeguato tutta l’offerta di corsi di italiano per stranieri presente a Milano, in modo tale da consentire al cittadino straniero la ricerca del corso a lui più adeguato.
  • Rete Scuolemigranti Roma – La Rete scuolemigranti di Roma.
  • Rete SIM Bologna – La Rete delle Scuole di Italiano per Migranti della provincia di Bologna.