CONTATTI CONTACT

INDIRIZZO ADDRESS

NoLo Zona 2 – Parco Trotter, Padiglione Da Feltre-Centro Multiculturale

COME RAGGIUNGERCI HOW TO REACH US

Parco Trotter ingresso via Padova, 69 – Autobus 56, fermata – stop:  via Padova/via Chavez
Parco Trotter ingresso via Giacosa, 46 – Metro 1 (Linea Rossa Red Line) fermata – stop: Rovereto

CORSI COURSES

Corso di italiano per adulti
Italian course for adults

Martedì dalle 18.30 alle 20,00
Sabato dalle 15.00 alle 17,00

Tuesday from 6.30 to 8 pm
Saturday from 3 to 5 pm

Attività per sole donne, riservate a genitori di alunni dell’Istituto comprensivo “Casa del Sole”:
Activities for women only, reserved for parents of students of the Istituto Comprensivo “Casa del Sole”:

Corso di italiano
Italian course

Lunedì e Mercoledì dalle 09.00 alle 11.00
Monday and Wednesday from 09.00 to 11.00 am

Spazio Socialità
tra donne italiane e donne provenienti da altri paesi
for Italian women and women from other countries

Giovedì dalle 14.30 alle 16.30
Thursday from 2.30 to 4.30 pm

Corso di taglio e cucito
Cutting and sewing course

Martedì dalle 9.00 alle 12.00
Tuesday from 9 to 12 am

ISCRIZIONI ENROLLMENT

Presentarsi in orario dei corsi
On courses time

INFORMAZIONI INFORMATION

Presentarsi in orario dei corsi
On courses time

A PROPOSITO DI NOI ABOUT US

Parole in gioco è un progetto dell’Associazione La Città del Sole – Amici del Parco Trotter, nato nel 2003 su iniziativa di un gruppo di mamme dell’Istituto Comprensivo “Casa del Sole” per offrire un sostegno linguistico ai bambini provenienti da altri paesi.

Le attività di Parole in gioco si rivolgono ai bambini e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo, alle loro famiglie e ai migranti adulti. I corsi, che si avvalgono della collaborazione di una ventina di volontari, raggiungono oggi oltre 100 studenti.

Oltre a offrire un supporto per l’acquisizione della lingua italiana, quale strumento fondamentale di integrazione, favoriamo la creazione di momenti di incontro, promuovendo iniziative all’interno e all’esterno della scuola e del quartiere, con l’obiettivo di facilitare l’inserimento dei migranti nella vita sociale.