wp_CoverRassegna2Le città dei Migranti – Rassegna Cinematografica 2013

Le Città dei Migranti

Le Città dei Migranti è una rassegna cinematografica organizzata dalla Rete delle Scuole Senza Permesso, un viaggio attraverso il mondo e i volti diversi dell’immigrazione.

Cinque film molto belli e molto profondi, per far conoscere realtà straniere e per aiutare a capire.

L’ultimo film è la nostra storia, narra della nostra immigrazione, per un ribaltamento dei piani e della prospettiva, per osservarci attraverso lo specchio.

Al termine di ogni film un piccolo dibattito al quale partecipano i testimoni di questa immigrazione, con le loro storie, le vostre domande.

Le Scuole Senza Permesso, organizzano corsi di lingua italiana per tutti gli immigrati, regolari e non. Perché crediamo che parlare la stessa lingua aiuti l’integrazione e sconfigga emarginazione e sfruttamento. Che l’integrazione sia il primo passo per la conoscenza e la valorizzazione delle differenze culturali. Che imparare a conoscerci aiuti a capirci. E che capirci aiuti a rispettarci a vicenda.

Da Gennaio a Maggio 2013 presso il Cinema Ariosto, via Lodovico Ariosto 16 – Milano – Tel. 0248003901

Per maggiori informazioni

E-mail: lecittadeimigranti@scuolesenzapermesso.org