Mercoledì 10 giugno 2020 dalle ore 15:00 alle 17:00 Webinar organizzato da ICEI Istituto Cooperazione Economica Internazionale, in collaborazione con la Rete Migrazioni e Lavoro.

L’iniziativa è organizzata da ICEI Istituto Cooperazione Economica Internazionale, in collaborazione con la Rete Migrazioni e Lavoro. E’ necessario iscriversi.

Il Webinar – tramite interventi di esperti ed operatori del settore – intende fornire informazioni utili e spunti operativi alle organizzazioni che lavorano per favorire l’inserimento lavorativo degli stranieri in Italia, in un quadro economico, sociale e legale in continuo cambiamento a causa dell’emergenza Covid-19.

Intervengono:

Prof. Maurizio Ambrosini, Docente di sociologia delle migrazioni dell’Università di Milano, direttore della rivista “Mondi migranti“, componente del CNEL
Livio Neri, Direttivo ASGI Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione.
Umberto Soldati, Responsabile processi di inserimento e mantenimento lavorativo persone svantaggiate/fragili, Il Grappolo Società Cooperativa Sociale.
Alda Fiordelli, AFOL Metropolitana, Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della Città Metropolitana di Milano.
Livia Molinari & Fabio Mantegazza, volontari Rete Scuole Senza Permesso.
Irma Rodriguez, Presidente Associazione ITALMEX.
Daniela Bazzoni, Referente inserimenti lavorativi e formazione, CSD Diaconia Valdese.
Giovanni Abbate, Project Manager, Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), Ufficio di coordinamento per i paesi dell’area mediterranea

Modera: Alfredo Luis Somoza, Presidente ICEI e giornalista

Importante, per iscriversi riempire il modulo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfrTs5582UNTBkRmhEXxc9rCGh8ydIomJm-3LNpEX8irVmgSw/viewform