La rassegna cinematografica  Migriamoci su  si è avviata nel migliore dei modi:  ampia partecipazione, che ha portato a una sala gremita fino al limite della capienza (due posti liberi su 200!).

Un pubblico composto per un terzo dagli studenti stranieri delle nostre scuole, per un terzo dagli insegnanti delle stesse, e per un altro terzo da cittadini milanesi attirati dalla proposta cinematografica.

Che è esattamente l’ obiettivo di questo tipo di iniziativa.

Un pubblico attento, che ha seguito con attenzione e curiosità il film (aiutati, i ragazzi stranieri, anche dalla presenza di sottotitoli in italiano) accompagnato da molte risate; pubblico  che si è fermato nella quasi totalità  alla fine della pellicola per ascoltare l’intervento di Mohamed Ba, acuto e brillante come sempre e che ha riscosso un ampio successo.

E alla fine, per chi voleva, grazie a una simpatica idea degli amici di Barz and hippo che gestiscono il cinema Beltrade, una “merenda cingalese” con stuzzichini provenienti da un vicino negozio alimentare dello Sri Lanka (in sintonia col film).

Insomma, un bel pomeriggio, di cui siamo molto soddisfatti.

Vi aspettiamo il 23 febbraio con Almanya – stesso posto, stessa ora –  non mancate!

20140202_151544