Nel tradizionale appuntamento al Cinema Beltrade con la Rete Scuole Senza Permesso, gli studenti delle scuole della Rete potranno condividere il piacere di assistere a un film in italiano.

Sabato 24 febbraio
Domenica 25 febbraio
Sabato 2 marzo
Domenica 3 marzo

ore 14.30

Tenuto conto dell’affluenza dello scorso anno, è stata chiesta al Beltrade la disponibilità del cinema per tre pomeriggi. I dati di partecipazione dell’anno scorso, febbraio 2023, tanto per dare a tutti un’idea dei livelli di partecipazione, sono stati notevoli: oltre 500 partecipanti in tre giornate. Le scuole partecipanti sono state 20, quest’anno le scuole aderenti alla Rete sono 34 e quindi ci aspettiamo che il numero cresca” – Fabio Mantegazza

Film “L’incredibile Viaggio del Fachiro”  di Ken Scott (Francia, USA, 2018)

Tre ragazzini indiani sono sul punto di entrare in riformatorio quando un giovane arriva al commissariato e comincia a raccontare ai ragazzini la storia della sua vita. Aja è stato un bambino poverissimo a Mumbai e ha imparato tutti i trucchi per ingannare il prossimo, nella doppia veste di illusionista e di ladruncolo. Il sogno di sua madre era andare a Parigi, il suo quello di entrare in un negozio dell’Ikea e vedere con i propri occhi la mobilia fantastica i cui nomi impronunciabili ha imparato dal catalogo. Finalmente Aja riesce a mettere insieme le due cose e nel negozio Ikea di Parigi incontra anche una bella ragazza americana della quale si innamora a prima vista.

Ingresso: 3 €

Cinema Beltrade Via Nino Oxilia, 10 Milano (mappa) – M1 Pasteur