Domenica 24 maggio, al Parco Sempione (ingresso Arco della Pace) ci sarà una giornata di sport antirazzista, con le squadre delle scuole di italiano senza permesso che si confronteranno in tornei di calcio a 5 e volley a 3.

Un momento per “mettere in campo” la solidarietà, l’incontro, il meticciato, lo scambio che da sempre contraddistingue le nostre scuole e la Rete stessa.

La giornata inizia dalle 10, ma mi raccomando… rimanete fino alla fine, perché quest’anno i premi saranno tanti e diversificati, a premiare non solo l’abilità sportiva ma anche la voglia di collaborare, di fare squadra, di costruire un percorso assieme, che studenti e studentesse esprimono ogni giorno, nelle classi e fuori!

E dopo le premiazioni… un terzo tempo con presentazioni sportive e tanta voglia di stare ancora insieme!