CONTATTI CONTACT

Durante l’orario dei corsi
On courses time

A PROPOSITO DI NOI ABOUT US

Nata nel 2001, la scuola conta oggi 7 volontari e accoglie studenti di diverse nazionalità. Non solo corso di italiano per stranieri, ma spazio di sperimentazione, di reciprocità culturale, di scambio di esperienze, di snodo di socialità, di riferimento nelle diverse fasi del percorso migratorio personale. Incrocio di storie di vita… Qui la lingua viene agita come strumento di autovalorizzazione e affermazione personale, alla base di percorsi di cittadinanza attiva. L’organizzazione scolastica flessibile, per piccoli gruppi e si adegua alle necessita degli studenti.

Born in 2001, the school can count on 7 volunteers and greets student from different nationalities. Not just an Italian course for foreigner but there is space for experimentation cultural reciprocity, exchange of experiences, and a landmark on different stages of the migratory path. A crisscross of lives. Here language is a value and personal affirmation, base for routes of active citizenship. The school organization is flexible, in small groups, and it adapts itself on student’s necessities.