CONTATTI CONTACT

e-mail  scuola@scuoladibabele.it
website www.scuoladibabele.it

INDIRIZZO ADDRESS

Legnano – Via Giuseppe Mazzini 5 – 20025 Legnano (MI)

COME RAGGIUNGERCI HOW TO REACH US

La scuola si trova presso l’Oratorio di San Domenico, in via Mazzini n. 5 a Legnano (MI). Dalla stazione di Legnano bisogna prendere via XXIX Maggio (a sinistra) e proseguire per 600 m e girare a destra in Via Mazzini.

The School is located in “Oratorio di San Domenico”, via Mazzini n. 5, Legnano (MI). From the railway station take via XXIX Maggio (second exit of the roundabout), go straight for 600 metres and turn right in via Mazzini.

CORSI COURSES

Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 21 alle 22,30
Mercoledì dalle 9,30 alle 11,30
Tuesday, Wednesday and Thursday 9.00-10.30 pm
Wednesday 9.30-11.30 am

ISCRIZIONI ENROLLMENT

Giovedì dalle 21 alle 22.00
Thursday, from 9.00 pm to 10.00 pm

A PROPOSITO DI NOI ABOUT US

Scopo principale della nostra Associazione è l’insegnamento della lingua italiana a tutte le persone straniere presenti sul territorio che ne facciano richiesta, al fine di fornire gli strumenti linguistici e culturali che permettano loro di vivere liberamente in Italia, che è il luogo dove, per scelta o per necessità, sono immigrati.

L’Associazione “Scuola di Babele”, che non fa distinzione di razza, di religione, di cultura, di classe sociale nell’accogliere le persone straniere, ha inoltre come sua finalità la promozione di attività culturali (es. Stranitalia, cene etniche), informative (orientamento legale), formative (es. corso di informatica), di aggregazione (gite e feste), di accoglienza, sportive e ricreative rivolte alle iscritte ed agli iscritti, ai soci e al territorio, nonché servizi rivolti agli stranieri che vivono sul territorio.

The main purpose of Scuola di Babele is to teach Italian language to all the foreign people who ask for it, in order to provide them with the linguistic and cultural tools necessary to live well in Italy, which is the place where, for choice or necessity, they live.

Scuola di Babele doesn’t make any distinction based on race, religion, culture, social class in welcoming foreign people. It also has the purpose of promoting cultural activities (eg Stranitalia, ethnic dinners) and of providing for information (legal counseling), training (eg computer training), aggregation (day-trips and parties), hospitality, sports and recreation activities, addressed to students, members of the association, people living in the area on Legnano.