CONTATTI CONTACT

INDIRIZZO ADDRESS

Inganni Zona 6 – via Angelo Inganni, 54 – 20147 Milano

COME RAGGIUNGERCI HOW TO REACH US

Tram 14 fermata stop Via Inganni-Via Odazio; Autobus bus 49 fermata stop P.za Tirana San Cristoforo; Autobus bus 50, 64 fermata stop Via Lorenteggio Via Inganni; Passante ferroviario suburban line linea S9 fermata stop San Cristoforo

Le fermate della MM1 più vicine sono Inganni e Primaticcio da dove potete prendere rispettivamente gli autobus: 49 fermata P.za Tirana San Cristoforo e 64 fermata Via Lorenteggio Via Inganni. The nearest underground (MM1 Red Line) stations are Inganni where you can take bus 49 to P.za Tirana San Cristoforo and Primaticcio where you can take bus 64 to Via Lorenteggio Via Inganni.

CORSI COURSES

Da Lunedì a venerdì dalle ore 18,30 alle ore 21,15
From Monday to Thursday 18,30-21,15 pm
Corso solo donne martedì-giovedì mattina ore 10,30-12,00.
Tuesday and Thursday morning women only 10,30-12:00

ISCRIZIONI ENROLLMENT

Settembre e ottobre, gennaio. Durante l’anno secondo le disponibilità.
September and October, January. During the year depending on availability.

INFORMAZIONI INFORMATION
Segreteria: mercoledì ore 18,00-18,30 c/o chiesa Via Giambellino 127
Information on Wednesdays 18,00-18,30

A PROPOSITO DI NOI ABOUT US

L’associazione Le radici e le ali Onlus opera nel quartiere Giambellino-Lorenteggio di Milano (zona 6 – ex zona 17), ed in modo particolare nel quadrilatero Inganni, Giambellino, Lorenteggio, Odazio. Nasce nel gennaio del 2006 ereditando l’esperienza decennale di una scuola di italiano per stranieri.

Dopo essere stata ospitata nell’arco di un decennio da diverse associazioni e realtà operanti nel quartiere, la scuola di italiano decide, con l’apporto di persone provenienti da altre esperienze sociali e politiche della zona, di costituirsi in associazione.

L’intento e’ quello di stabilizzare la propria attività e di ampliarne la portata, includendo gli altri settori d’intervento che riguardano le problematiche/contraddizioni di un quartiere di periferia: innanzitutto lavoro e casa (oltre all’anti-razzismo portato avanti da un decennio come scuola di italiano per stranieri e che continua ad essere al centro della nostra attivita’).

La sede dell’associazione è in via Inganni 54 mentre i corsi si svolgono attualmente presso la scuola San Curato d’Ars di via Giambellino 127.