Le radici e le ali Onlus

CONTATTI CONTACT

Telefono phone 3884125615
e-mail info.leradicieleali@gmail.com
website http://leradicieleali.wordpress.com
Trovaci su Facebook

INDIRIZZO ADDRESS

Giambellino Zona 6 – via Giambellino 150/a – Milano, 20147 [Ex Acqua Potabile]


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

COME RAGGIUNGERCI HOW TO REACH US

Tram 14 fermata stop San Cristoforo; Autobus bus 49 fermata stop P.za Tirana San Cristoforo; Autobus bus 50, 64 fermata stop Via Lorenteggio Via Inganni; Passante ferroviario suburban line linea S9 fermata stop San Cristoforo

Le fermate della MM1 più vicine sono Inganni e Primaticcio da dove potete prendere rispettivamente gli autobus: 49 fermata P.za Tirana San Cristoforo e 64 fermata Via Lorenteggio Via Inganni. The nearest underground (MM1 Red Line) stations are Inganni where you can take bus 49 to P.za Tirana San Cristoforo and Primaticcio where you can take bus 64 to Via Lorenteggio Via Inganni.

CORSI COURSES

Da Lunedì a Giovedì dalle ore 20 alle ore 21,30
From Monday to Thursday 8-9,30 pm

ISCRIZIONI ENROLLMENT

Settembre e Ottobre, Gennaio. Durante l’anno secondo le disponibilità.
September and October, January. During the year depending on availability.

INFORMAZIONI INFORMATION

Da Lunedì a Giovedì dalle ore 20 alle ore 21,30
From Monday to Thursday 8-9,30 pm

 

A PROPOSITO DI NOI ABOUT US

L’associazione Le radici e le ali Onlus opera nel quartiere Giambellino-Lorenteggio di Milano (zona 6 – ex zona 17), ed in modo particolare nel quadrilatero Inganni, Giambellino, Lorenteggio, Odazio. Nasce nel gennaio del 2006 ereditando l’esperienza decennale di una scuola di italiano per stranieri.

Dopo essere stata ospitata nell’arco di un decennio da diverse associazioni e realtà operanti nel quartiere, la scuola di italiano decide, con l’apporto di persone provenienti da altre esperienze sociali e politiche della zona, di costituirsi in associazione.

L’intento e’ quello di stabilizzare la propria attività e di ampliarne la portata, includendo gli altri settori d’intervento che riguardano le problematiche/contraddizioni di un quartiere di periferia: innanzitutto lavoro e casa (oltre all’anti-razzismo portato avanti da un decennio come scuola di italiano per stranieri e che continua ad essere al centro della nostra attivita’).

Nell’ottobre del 2008 riusciamo ad aprire la nostra attuale sede ubicata in via Giambellino 150/a nei locali della Ex Acqua Potabile.

🡢 |2017-02-21T17:05:52+00:0001/11/2012|Scuole Rete SSP|