“La mia classe” al cinema Mexico

Un attore impersona un maestro che dà lezioni di italiano a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l’italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo ‘stop’, ma l’intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un’unica vera storia, in un unico film di ‘vera finzione’.

LA MIA CLASSE
un film di Daniele Gaglianone
con Valerio Mastandrea nel ruolo del Maestro

e la classe: Bassirou Ballde, Mamon Bhuiyan, Gregorio Cabral, Jessica Canahuire Laura, Metin Celik, Pedro Savio De Andrade, Ahmet Gohtas, Benabdallha Oufa, Shadi Ramadan, Easther Sam Shujan Shahjalal, Lyudmyla Temchenk, Moussa Toure, Issa Tunkara, Nazim Uddin, Mahbobeh Vatankhah, Remzi Yucel

Presentato a Venezia lo scorso settembre alle Giornate degli Autori, La mia classe è prodotto da Gianluca Arcopinto, produttore delegato Valentina Del Buono, e con Axelotil Film, Kimerafilm, Relief e RAI Cinema, con il contributo di MIBAC – Direzione Generale per il cinema, e il patrocinio del Ministro per l’Integrazione (durata 92′, HD, colore).

Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro
Da sabato 11 gennaio, nei seguenti orari: 16.00, 18.00, 20.00, 22.00 (giovedì escluso)
Al Cinema Mexico, via Savona 57, Milano


Sabato 11 gennaio alle ore 21.30

tra i due spettacoli serali
saranno presenti in sala
il regista Daniele Gaglianone
e l’attore Valerio Mastandrea

www.cinemamexico.it

🡢 |2017-02-20T18:50:40+00:0007/01/2014|News&Eventi|