Alfabeti Onlus sta dando avvio al progetto Alfabetinrete, un corso di italiano L2 rivolto agli immigrati che si svolge completamente online.

Si compone di 12 video-lezioni di livello A2/B1 oltre ad esercitazioni e laboratori realizzati dagli insegnanti di Alfabeti.

Il corso è stato pensato per gli studenti che hanno difficoltà a frequentare le lezioni in orari prefissati. Infatti gli iscritti saranno liberi di guardare le video-lezioni, di inviare i compiti e di interagire con i laboratori didattici senza vincoli di orario, semplicemente attraverso un collegamento a internet.

Il corso avrà la durata di 12 settimane. Ogni settimana verrà pubblicata una nuova lezione ma gli iscritti potranno vedere e rivedere i filmati tutte le volte che lo vorranno.

Importantissima per un buon apprendimento, e innovativa, sarà l’interazione con i tutor attraverso i social, i laboratori e le chat.

La partecipazione degli studenti al corso è gratuita.

La prima lezione sarà online a partire da lunedì 3 ottobre 2016.

Per le iscrizioni scrivete al seguente indirizzo: air@alfabetionlus.org

Potete scrivere allo stesso indirizzo per eventuali richieste di chiarimenti.

Alfabetinrete è stato realizzato grazie al finanziamento dell’8xmille della Chiesa Valdese.